Condizioni generali di vendita web pacchetto Online Marketplace OKEYWEB
Le seguenti condizioni di Vendita sono riferite a tutti gli utenti che procedono all’acquisto di qualsiasi Pacchetto okeyweb.dreamgest.net disponibile on line:
Il Cliente/Utente e IBC Italia Snc di Ottoboni & Danilo Catena, con sede legale a Pesaro (61122 – PU), Via Milazzo n. 24, P.IVA: 02703500419, di seguito definito sinteticamente con il termine “ IBC Italia snc” o “FORNITORE”,
convengono e stipulano il presente contratto alle condizioni di seguito indicate.
Art.1 – OGGETTO: Il CLIENTE affida l’incarico a IBC Italia snc– che accetta – di fornire i “servizi” specificati nella prima pagina del presente contratto, specificatamente “opzionati” dal CLIENTE.
Art.2 – DURATA e RINNOVO TACITO: La durata dei servizi forniti al CLIENTE è rispettivamente individuata nella pagina precedente; tutti i periodi decorreranno dalla data di sottoscrizione del presente contratto. Alla scadenza dei periodi rispettivamente indicati per ogni servizio, in assenza di disdetta anticipata da comunicarsi per iscritto, a mezzo raccomandata a/r o tramite PEC almeno 30 giorni prima della data di scadenza, il rapporto si intenderà tacitamente rinnovato per lo stesso periodo di tempo previsto nella pagina precedente per il rispettivo servizio.
Art.3 – CORRISPETTIVO e MODALITÀ DI PAGAMENTO: Per l’espletamento dei servizi specificati nella prima parte del presente contratto ed opportunamente opzionati dal CLIENTE, il FORNITORE avrà diritto al corrispettivo concordato. Il pagamento del corrispettivo dovrà essere effettuato nelle modalità concordate dalle parti nella prima pagina del presente contratto. I pagamenti, se non diversamente stipulato, devono essere effettuati esclusivamente mediante Bonifico Bancario sul conto corrente intestato a IBC Italia snc di Ottoboni e Danilo Catena aperto presso Banca di Pesaro Credito Cooperativo – Via F.lli Cervi, sn, 61122 Villa Fastiggi Pesaro (PU) Codice IBAN: IT35F0882613300000000113038
Nel caso di rinnovo tacito del presente contratto, salvo diversi termini e modalità concordati per iscritto dalle parti, il pagamento di quanto spettante al FORNITORE dovrà avvenire entro e non oltre 30 gg. dall’emissione di regolare fattura.
Art.4 – OBBLIGHI DEL FORNITORE: Il FORNITORE si impegna ad erogare i servizi indicati nella premessa del presente accordo, come specificatamente “opzionati” dal CLIENTE, per il tramite di propri soci, collaboratori e/o altri soggetti autorizzati dallo stesso. IBC Italia Snc si impegna altresì a tutelare le informazioni fornite dal CLIENTE ai sensi della normativa vigente in materia di protezione dei dati conformemente a quanto sancito dal Reg. UE n. 679/2016 (GDPR), recepito dal Ns. Ordinamento nel Codice Privacy (D.Lgs. n. 196/2003), con le modifiche di cui al D.Lgs. n. 101/2018privacy (D.lgs. n.196/2003), così come a conservare i codici, le password e le chiavi di accesso relative ai servizi forniti al CLIENTE medesimo.
ART.5 – LIMITI DI RESPONSABILITÀ: Il FORNITORE non potrà essere ritenuto responsabile per ritardi, malfunzionamenti e/o interruzioni nell’erogazione dei servizi, e in generale per ogni e qualsiasi inadempimento derivante da caso fortuito e/o forza maggiore, né per tutti i fatti leciti o illeciti, imputabili a terzi, compresi, in via meramente esemplificativa ma non esaustiva, i rallentamenti di velocità o il mancato funzionamento delle linee telefoniche e della linea internet con contestuale disservizio inerentemente alla pagina web personalizzata del CLIENTE messa a disposizione sulla piattaforma del FORNITORE (www.okeyweb.dreamgest.net)
Inoltre, per quanto concerne le “condizioni generali di vendita web marketplace Okeyweb”, esse sono rinvenibili al link www.okeyweb.dreamgest.net/condizioni-di-vendita.it e il CLIENTE, con la sottoscrizione della presente, dichiara di averle lette, comprese e le accetta espressamente.
Il CLIENTE mantiene la piena titolarità dei prodotti/servizi inseriti nel website personalizzato ovvero, a seconda del pacchetto selezionato, nell’e-commerce messi a disposizione sulla piattaforma Okeyweb, assumendosi ogni responsabilità in ordine al loro contenuto, con espresso esonero del FORNITORE da ogni responsabilità ed onere di accertamento e/o controllo al riguardo. IBC italia snc declina pertanto ogni responsabilità sui prodotti/servizi inseriti nelle pagine messe a disposizione del CLIENTE.
Art.6 – OBBLIGHI DEL CLIENTE: Il CLIENTE dovrà collaborare fattivamente con il FORNITORE fornendogli tutte le notizie e le informazioni necessarie per la completa realizzazione del servizio opzionato, impegnandosi a prestare ed esercitare ogni attività necessaria al fine di garantire la legittimità e il rispetto di tutte le norme di legge vigenti per qualunque informazione, documentazione e/o operazione che venga depositata, fatta transitare o genericamente gestita dentro e/o attraverso il website personalizzato e/o l’e-commerce messo a disposizione dal FORNITORE sulla piattaforma Okeyweb. In particolare, al fine di consentire la regolare fornitura dei servizi da parte di IBC Italia snc, una volta stipulato il presente contratto verrà inviato tramite mail al CLIENTE un elenco della documentazione necessaria; tale documentazione dovrà pervenire a IBC Italia snc entro 15 giorni dalla ricezione della precedente mail da parte del CLIENTE; per quanto concerne le immagini dei prodotti/servizi da inserire nella piattaforma, spetta a IBC Italia snc stabilire se le stesse rispettino o meno gli standard qualitativi della piattaforma stessa. Il CLIENTE si impegna inoltre a mantenere riservata/e la/e password, le chiavi o le modalità di accesso di qualunque sorta e genere, unitamente allo username, rendendosi responsabile direttamente della custodia della/e stessa/e ed esonerando espressamente fin d’ora il FORNITORE da ogni e qualsiasi responsabilità per tutte le conseguenze che dovessero derivare in danno del CLIENTE medesimo o di terzi, nel caso in cui il CLIENTE le rendesse pubbliche o le perdesse. Salvo altri accordi scritti tra le parti, la diffusione delle modalità di accesso da parte del CLIENTE può essere causa di risoluzione del contratto da parte del FORNITORE, fermi restando gli obblighi a carico del CLIENTE per il pagamento del dovuto.
Al fine di permettere la regolare erogazione, da parte del FORNITORE, del servizio opzionato, il CLIENTE autorizza sin da ora IBC Italia snc a pubblicare il proprio logo/marchio/immagine, oltre che all’interno del website personalizzato e/o dell’e-commerce messo a disposizione dal FORNITORE sulla piattaforma Okeyweb, anche sulle pagine social (Facebook, Instagram) di Okeyweb, autorizzando altresì espressamente il FORNITORE a pubblicare nelle sue pagine social (Facebook, Instagram) anche il link di connessione alle pagine Social (Facebook, Instagram) del CLIENTE stesso.
Art.7 – RITARDATO o MANCATO PAGAMENTO: In caso di ritardato o mancato pagamento si applicheranno gli interessi di mora determinati ai sensi di legge, fermo restando il diritto al risarcimento del danno in sede giurisdizionale e transattiva.
Art.8 – RECESSO: IBC Italia snc può recedere dalla presente convenzione per giusta causa. In tale circostanza essa ha diritto al rimborso delle spese sostenute ed al compenso per il servizio svolto. Il mancato adempimento degli obblighi di cui all’art. 6 da parte del CLIENTE costituisce giusta causa di recesso. Il diritto di recedere dalla convenzione deve essere esercitato da IBC Italia snc tramite comunicazione per iscritto, a mezzo raccomandata a/r o tramite PEC, da inviare al CLIENTE almeno 30 giorni prima della data di efficacia del recesso.
Il CLIENTE può recedere dal presente contratto in qualsiasi momento, dando comunicazione per iscritto, a mezzo raccomandata a/r inviata presso la sede legale di IBC Italia snc, o tramite PEC inviata all’indirizzo ibcitaliasnc@pec.it almeno 30 giorni prima della data di efficacia del recesso. In caso di recesso il CLIENTE sarà comunque tenuto a rimborsare le spese sostenute ed a pagare il compenso dovuto, salvo ulteriori ed eventuali oneri che IBC Italia snc si riserverà di quantificare. Il recesso in corso d’anno comporta infatti il pagamento dell’intero compenso annuo.
Art.9 – CLAUSOLA COMPROMISSORIA: Le parti convengono che ogni controversia derivante dal presente contratto, ivi comprese quelle relative alla sua validità, interpretazione, esecuzione o risoluzione, sia soggetta a un tentativo di conciliazione presso un Organismo di Mediazione, iscritto al Registro tenuto dal Ministero della Giustizia, con sede nella provincia di Pesaro.
Art.10 – FORO COMPETENTE: Per gli effetti del presente contratto le parti eleggono domicilio nei luoghi in precedenza indicati e concordano che per qualsiasi controversia sarà competente il foro di Pesaro. Per quanto non espressamente previsto dal presente contratto si fa esplicito rimando alle norme del Codice Civile, alle altre norme vigenti in materia nonché agli obblighi deontologici ed agli usi locali.
Art.11 – TRATTAMENTO DEI DATI: Ai sensi degli artt. 13 e 14 del GDPR (General Data Protection Regulation, Reg. UE n. 679/2016) il CLIENTE dichiara di essere stato informato dal FORNITORE che i suoi dati personali verranno utilizzati in conformità al predetto regolamento e limitatamente alle finalità connesse all’esecuzione degli incarichi ad essa affidati, autorizzando sin d’ora il loro trattamento; secondo la normativa indicata, tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.
Ⓒ Copyright Okeybag 2021